Il Gazzettino
9 Agosto 1996
20 Novembre 1996

 
La Nuova
Venezia

17 Luglio 1996
16 Aprile 1997
Il Gazzettino
Venezia, Mercoledi 16 Aprile 1997
 
 

Anche tre artisti veneziani parteciperanno a Torino, dal 17 al 23 aprile, all'ottava edizione della Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo. Per l'Archivio dell'assessorato alla Gioventù del Comune di Venezia saranno a Torino: Iris Baccini, architettura; Barbara Dei Rossi, moda; Paola Zafiropoulos, letteratura. La rassegna è una grande vetrina della creatività giovanile, sono 600 i giovani artisti provenienti da 20 Paesi, 15 le discipline artistiche: architettura, arti plastiche, cinema e video, danza, design, fotografia, fumetto e illustrazione, gastronomia, grafica di comunicazione, interventi metropolitani d'arte, letteratura, moda, musica contemporanea, musica rock ed etno, teatro.
Iris Baccini vive a Galliera Veneta e lavora tra Padova e Venezia. Architetto, si è laureato all'IUAV nel '95. Ha partecipato a numerosi concorsi ed è stato segnalato al concorso internazionale Museo d'Arte dell'Estonia, è vincitore della prima fase nel concorso per il nucleo centrale di Laives.
Barbara Dei Rossi
vive e lavora a Venezia. Nell'89 consegue il diploma di stilista di moda, nel '91 la specializzazione di stilista aziendale.
Nel '93 vince il concorso Segno Moda e collabora con lo studio stilistico Coveri, nel '94 è selezionata a rappresentare Venezia a una manifestazione dedicata all'Italia e alla moda, "Italie per Excellence", a Tunisi.

   

Paola Zafiropoulos
Paola Zafiropoulos

Paola Zafiropoulos vive e lavora a Mestre. Si occupa di grafica multimediale e di creazioni software in ambiente Windows e ipertesti. Ama il disegno e la scrittura. Nel '95 ha esposto in personali a Mestre, Treviso e Venezia. Nel '96 ha presentato i suoi scritti, con presentazione del prof. Anco Marzio Mutterle.

 
 
 

Poesie

Press Review

Biennale Giovani Artisti

Cont@tti